La “squadra invisibile” di SSD Colonna

cena tecnici bisPrendendo in prestito una definizione cara a Gian Paolo Montali, un passato da tecnico di successo di pallavolo ed un presente di consulente aziendale, possiamo dire che il presidente Urgolo e i suoi più stretti collaboratori hanno reso tangibile per una sera la squadra invisibile della società sportiva, quella composta da tutti coloro che non calcano alcun campo di gioco ma si prodigano perchè gli atleti possano farlo giorno dopo giorno e settimana dopo settimana.

Venerdì scorso, infatti, c’è stata grande festa presso la sala riunioni del centro sportivo Tozzi. Il presidente ha voluto che venisse organizzata una cena con tutti i tecnici e i dirigenti delle varie discipline ospitate all’interno della Ssd Colonna. Un esperimento riuscitissimo e molto apprezzato che ha sottolineato, ancor di più, lo spirito sociale e partecipativo di tutte le componenti del nostro club.

Per chi volesse approfondire il Montali pensiero suggeriamo: Montali G.P. – Scoiattoli e tacchini. Come vincere nelle organizzazioni con il gioco di squadra, Milano, Rizzoli, 2008. Anche in versione ebook.

Leave a Comment