BLABEL, Vetrya e Ssd Colonna

BLABEL è una App di messaggistica istantanea sviluppata dall’azienda Vetrya e rilasciata sul mercato lo scorso 18 Marzo.

Perché ne parliamo? Perché Vetrya è diventata sponsor della nostra Società che sta cambiando e crescendo e perché nel prossimo futuro anche qualche abitudine di atleti, famiglie, tecnici e dirigenti è destinata a cambiare.

Ma andiamo per ordine.

Vetrya è un’azienda che opera da anni nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e soluzioni broadband e BLABEL è uno dei suoi prodotti di spicco.

Questa applicazione per mobile devices (già disponibile per iOS, Android e Windows Phone) è fluida, esteticamente molto curata e la user experience è davvero piacevole; è possibile inviare messaggi testuali, fotografie (anche con l’accesso diretto alla fotocamera dello smartphone o del tablet) e immagini, audio (info sul brano che si sta ascoltando, non il file), condividere la propria posizione e i contatti in rubrica. BLABEL codifica testi, immagini, video, posizione o dati in modo sicuro e affidabile dal mittente al destinatario utilizzando avanzati sistemi di crittografia.

Per i messaggi importanti e confidenziali, attivando la modalità private, è possibile impostare l’autodistruzione di tutti i contenuti inviati, in modo che il messaggio possa essere letto solo per un determinato tempo, così da non lasciare traccia sul web.

Molto carina l’idea del pulsante centrale, chiamato POP, che con un tap consente di inviare un poke con un testo stilizzato e personalizzabile (di default è Yeah!), con due tap un poke sonoro accompagnato da un emoticon, e tenendolo premuto un messaggio audio (push to talk). Si possono associare più devices al proprio account e questo permette di avviare una chat da uno smartphone per poi proseguirla da un tablet o da un altro dispositivo.

Ovviamente, e cosa fondamentale, BLABEL è disponibile in maniera del tutto gratuita.

La nostra società ha deciso di dotarsi di questa soluzione che ha cervello in Italia e braccia operative in California; verrà adottata per tutti i messaggi che la Società vorrà mandare per comunicare, informare e tenersi in contatto con atlete e atleti, famiglie, tecnici e dirigenti. Nelle prossime settimane gli iscritti e le loro famiglie riceveranno un messaggio che agevolerà la registrazione a questo servizio.

La crescita e l’ambizione continuare a crescere passano anche per questi dettagli. La società diventerà quello che l’impegno di ciascun iscritto permetterà di essere.

Leave a Comment