Basket: finale di stagione

La stagione del settore basket della Ssd Colonna non è ancora terminata.

Se la “giovane” Promozione”, che ha perso nell’ultimo turno a Tarquinia, difficilmente riuscirà a giocare i play off per l’accesso alla serie D, l’Under 13 di coach Tommaso Ranelletti proseguirà il suo cammino nella “coda” di stagione. Nonostante il recente ko con la forte compagine del Motta Camastra i ragazzi del Colonna hanno mantenuto la seconda posizione e presto disputeranno i play off.

«Nell’ultima partita i ragazzi hanno fatto il possibile. – dice coach Ranelletti – Motta Camastra all’andata si era imposta di 35 punti, mentre nel match della scorsa settimana abbiamo perso di dodici. Segno che il nostro gruppo continua a crescere, nonostante qualche defezione nell’ultimo periodo per motivi scolastici. Sono contento dell’impegno che mettono i ragazzi durante allenamenti e partite e mi auguro che questo gruppo possa rappresentare una buona base da cui ripartire nella prossima stagione».

Per quanto riguarda l’imminente play off, Ranelletti è abbastanza chiaro sulle aspettative. «Ce la giochiamo serenamente, senza avere pressioni di risultato. Ci piacerebbe andare avanti il più possibile e nel primo turno affronteremo la terza classificata dell’altro girone. Il play off dev’essere visto come un’esperienza in più che i ragazzi metteranno nel loro bagaglio di giovani atleti».

Per tutto il mese di maggio c’è la possibilità di fare prove gratuite nelle varie discipline della famiglia sportiva del club, in particolare per la pallacanestro i giorni di prova saranno il martedì e il giovedì dalle 18 alle 20.