“Colpaccio” del settore calcio

Era nell’aria da diversi giorni e ora c’è pure l’ufficialità. Il presidente della Ssd Colonna Simone Di Girolamo annuncia l’avvenuta affiliazione del club castellano con la società professionistica del Perugia.

«Un’idea nata nel corso della stagione appena messa alle spalle – spiega il massimo dirigente – Abbiamo ritenuto che un rapporto di questo tipo con una società di serie A o B potesse farci fare un ulteriore salto di qualità. Abbiamo valutato il nostro staff tecnico, che tra l’altro sarà potenziato, pienamente all’altezza di un impegno di questo tipo. Il Perugia ci ha chiesto di seguire in maniera particolareggiata le linee guide del suo progetto tecnico per le Scuole calcio che si affiliano e a noi è piaciuto il loro modo di intendere il calcio».

L’affiliazione produrrà diverse iniziative. «Ci sarà una continua supervisione da parte dei responsabili del club umbro – spiega Di Girolamo – Verranno organizzate riunioni coi nostri tecnici e ci sarà anche l’opportunità di fare alcune di queste direttamente a Perugia. Ovviamente c’è ampia disponibilità da parte del club del Grifone di ricevere i gruppi della nostra Scuola calcio nel centro sportivo del Perugia o magari direttamente allo stadio nei giorni delle partite. Chiaramente il Perugia avrà una corsia preferenziale anche per ciò che concerne i ragazzi della nostra agonistica nel momento in cui qualcuno si mettesse particolarmente in luce. Insomma siamo molto contenti di poter offrire ai nostri tesserati un’opportunità di questo tipo».

L’affiliazione al Perugia è l’ennesimo “colpaccio” del settore calcio della Ssd Colonna che nel giro di un anno ha totalmente “cambiato passo” e ha ottenuto risposte importanti in termini di consenso da parte di ragazzi e genitori.

Intanto da domani a domenica il centro sportivo “Maurizio Tozzi” ospiterà l’evento della “Festa dello sport” organizzata dal Comune di Colonna. Nell’ambito di questa manifestazione, la Ssd Colonna celebrerà nella serata di domani la tradizionale cena di fine anno a cui parteciperanno i tesserati delle varie discipline della polisportiva castellana (calcio, basket, volley, pattinaggio e futsal), ma anche semplici amici del sodalizio presieduto da Di Girolamo.

Attachment

logo perugia calcio