Pallavolo: colpo di mercato

La società punta in alto, chiari e ambiziosi gli obiettivi. Arriva per la pallavolo un Direttore Tecnico.

Si spalancano le porte della pallavolo per Giorgio Giovannotti, un nome che sintetizza 40 anni di professionalità e serietà sia tecnica che umana nel contesto sportivo provinciale.

Presentato ufficialmente venerdì scorso, coach Giovannotti è già attivo per preparare la prossima stagione. Per lui si tratta di un ritorno dopo un’esperienza a Colonna che risale agli anni ’90. Classe ’59, Diplomato ISEF e insegnante di ruolo dal 1985; specializzato alla Scuola dello Sport in “Scienza e tecnica della Pallavolo”; 3° grado FIPAV e 3° livello giovanile; in passato sulla panchine di squadre maschili e femminili di serie B1/B2 nonchè selezionatore FIPAV delle Nazionali pre-juniores sia maschili che femminili. Più recenti i successi conseguiti con i gruppi giovanili U13 e U14 nei campionati di Eccellenza.

“Sono contento di tornare. Ringrazio la società, il presidente ed il vice presidente per la fiducia e la delega operativa accordatemi”. Poche parole, toni pacati e già in mano una cartellina che raccoglie le linee guida di un progetto che intende traguardare il prossimo biennio. Collaborazioni e consorzi con altre società di Roma e del territorio, un nuovo staff tecnico e altro ancora. Questi gli ambiti d’intervento prioritari per far crescere il settore. “La società si è resa disponibile ad investire anche nella pallavolo ed io e i miei collaboratori cercheremo di farci trovare pronti per questa sfida. Il nostro obiettivo è garantire un ambiente sano per le nostre atlete dove poter coltivare i valori dello sport e favorire l’acquisizione delle competenze tecniche pallavolistiche, Su queste basi confidiamo di costruire il percorso verso i risultati sportivi”.