Gare amichevoli

É il tempo delle cosiddette “amichevoli” per i diversi gruppi di pallavolo della società.

Ha iniziato il gruppo U18 facendo visita alla I Div. di Cittá di Frascati di coach Danilo Di Luca. Interessante la progressione dei sestetti che sono scesi in campo e buona risposta nonostante i carichi di lavoro ancora elevati nelle gambe delle ragazze.

Particolarmente attiva in questo senso la U14 élite di Giorgio Giovannotti che si é già  misurata con le “cugine” maggiori della U18 in un confronto tutto bianco-Royal e oggi ha sostenuto un altro confronto impegnativo con le U16 di Città di Frascati di coach Domenico (Lillo) Marcelli. Le ragazze hanno accusato la differenza di età nel primo set ma poi si sono progressivamente riprese disputando complessivamente una discreta gara.

Le U13 in pochi giorni hanno fatto visita e poi ospitato le pari etá di Tor Sapienza in due incontri dove si sono potute apprezzare le qualità di gioco e di atteggiamento in campo espresse da entrambe le formazioni sotto la guida di Sirio Abbruciati (le romane ndr) e di Noemi Lingenti/Giorgio Giovannotti. Le nostre hanno dimostrato organizzazione e determinazione, due buoni ingredienti per preparare una stagione positiva.

L’amatoriale UISP di Alessio Dente, dal canto suo, ha fatto visita giovedì sera alla rappresentativa di Zagarolo.

Tanti test utili ai tecnici per definire i sestetti di riferimento e per far assimilare ai gruppi i sistemi di gioco. I campionati sono alle porte ed é il momento di intervenire sui dettagli.

Buona stagione a tutti.

Attachment

3ABF7B9D-3379-4C76-BAC6-5990B83DD672