Parte la collaborazione con Virtus Villa Sora

virtus_villa_soraSi concretizza la collaborazione della nostra società con la Virtus Villa Sora di Frascati che compete nel campionato CSI silver femminile di pallavolo.

Le ragazze di coach Francesca Morelli hanno iniziato il loro campionato e domenica scorsa hanno potuto esordire nella prima gara casalinga.

Le collaborazioni sono uno stile di conduzione societaria che abbiamo perseguito già in passato e che cercheremo di riproporre per il futuro con sempre maggior organizzazione e qualità. Questo è un esempio, insieme ad altri, di come si possa fare sinergia di idee e risorse a vantaggio della diffusione delle pratiche sportive per il bene del corpo e della mente. Gli insegnamenti etici propri dello sport che si fondano sul lavoro, sulla lealtà, sul rispetto di se stessi e degli avversari sono le basi su cui si fonda la collaborazione con l’associazione sportiva direttamente collegata allo storico istituto scolastico di Frascati.

Leggiamo dal sito web dell’istituto che “Lo sport e il gioco sono da sempre presenti a Villa Sora, vicino ai ragazzi e alle famiglie, non solo come passatempo, ma come parte integrante della formazione umana, una vera e propria via per l’educazione. Il mondo dello sport deve essere evidente metafora dell’esistere e palestra di vita. Per questo, nella collaborazione tra Salesiani, Insegnanti, Educatori ed ex-Allievi, sorge l’Associazione Polisportiva Dilettantistica Villa Sora: per portare lo sport nella vita di ogni ragazzo, riuscendo a fonderlo con quelli che sono i quotidiani impegni scolastici; per essere accanto ai ragazzi e alle famiglie,  per portare avanti e vincere insieme la sfida dell’educazione e della crescita.”

Come non essere d’accordo!

Le atlete, under 18, delle due società avranno modo, in questa seconda parte di stagione, di allenarsi insieme in qualche occasione sperimentando le metodologie di lavoro dei rispettivi allenatori. Avranno modo di ritrovarsi anche per appuntamenti non strettamente riconducibili alla pallavolo ma comunque in qualche modo attinenti alla loro età e alla curiosità che le contraddistingue. Saranno occasioni di confronto e di reciproco arricchimento che, siamo sicuri, resteranno come cari ricordi tra le esperienze di crescita e di vita delle ragazze.

Attachment

virtus_villa_sora logo_virtus_villa_sora