Società

Quando apro il giornale, leggo sempre le pagine dedicate allo sport. Vi si parla infatti delle imprese compiute da uomini e donne, e delle loro vittorie. Mentre la prima pagina parla, in genere, dei loro fallimenti.

                                                                                                                           (Earl Warren)

Per parlare della SSD Colonna, bisogna fare un passo indietro di circa venticinque anni, tutto iniziava su un campo di terra dove l’erba veniva tolta a mano e le righe del campo si disegnavano con la ”carioletta.”

Un Gruppo di persone appassionate e volenterose hanno dato vita a questa realtà con l’unico intento di far giocare i ragazzi a calcio. Va riconosciuto ad Augusto Cappellini, Aldo Cappellini, Claudio Porfirio, Francesco Brandolini, Maurizio Tozzi ed Alberto Aquilini, insieme a tanti altri tra allenatori e dirigenti, di aver gettato le fondamenta di questa Società
Di lavoro ne è stato fatto tanto e tanto ce n’è da fare. Ancora oggi però, come allora, la voglia e l’entusiasmo di andare avanti fa dimenticare le fatiche dedicate a far sì che tutto funzioni al meglio.

In tutto questo tempo la Società non ha smesso di crescere, dal campo di terra siamo passati al campo con erba sintetica, sono stati realizzati nuovi spogliatoi, è stata realizzata la struttura tensostatica (Palazzetto Don Vincenzo Palamara) che ha permesso alla Società di ampliare le attività sportive inserendo Basket, Pallavolo e Pattinaggio Artistico.

Nel corso degli anni la nostra Società ha saputo organizzare con successo svariate manifestazioni, ha partecipato ed organizzato tornei e, cosa di cui andiamo profondamente orgogliosi, ha voluto e saputo collaborare con moltissime altre Associazioni presenti sul territorio dando concretezza ad iniziative socio-culturali oltre a quelle prettamente sportive.

In tutti questi anni, anche con l’avvicendarsi di allenatori, dirigenti e un consiglio direttivo attivissimo, la nostra filosofia è rimasta sempre la stessa, i valori originari con i quali nasceva la SSD Colonna sono rimasti invariati. Oggi la nostra Società conta più di quattrocento iscritti, circa settanta tra dirigenti ed allenatori, una formazione che quotidianamente si impegna a proseguire il lavoro svolto da quel primo gruppo.

Con passione e amore per lo sport, vogliamo permettere i nostri ragazzi di crescere in un ambiente sano, vorremmo dire familiare, dove si fortifichi la consapevolezza dell’individualità di ciascuno coniugata al rispetto degli altri e con uno sprone al sano agonismo sportivo.